Buchi alle orecchie laser

Gentile Dottore,

ho sentito parlare di buchi alle orecchie fatti con il laser e volevo saperne qualcosa di più. La cosa mi interessa perché ho già provato tre volte a farmi fare i buchi con la classica pistola e tutte e tre le volte mi hanno fatto infezione e si sono chiusi quasi subito. Questo vuol dire che il mio corpo respinge questo tipo di invasione? Il laser potrebbe risolvere questo problema?
Ed eventualmente a chi dovrei rivolgermi, a un dermatologo?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il laser viene utilizzato per correggere i buchi delle orecchie.Pertanto consulti un Dermatologo che abbia esperienza su tale metodica applicata al problema espostoci e che con visione diretta possa dare un giudizio.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'infezione è una complicanza di una ferita ed il fatto che si sia manifestata per tre volte vuol dire che è avvenuta una contaminazione batterica o durante la manovra del piercing oppure nei giorni successivi. Le cause potrebbero essere dunque ricercate o nella mancanza di sterilità delle manovre oppure nella mancanza di corrette medicazioni successive.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net