Pallina dura nel naso

Buonasera,
premetto che sono da sempre soggetta a brufolini dolorosi all'interno nel naso che si risolvevano da soli nel giro di qualche giorno, una settimana al più.
Da qualche settimana essendo in stato di forte stress nella narice sinistra sono comparsi due brufoli molto vicini, dapprima molto dolorosi al tatto con la mucosa arrossata, e in seguito, dopo l'esposizione della classica pallina bianca, per nulla dolorosi.
Da allora ho una specie di pallina dura che sembra incastrata all'interno della narice e che non "sfoga" né nella cute esterna, che però appare arrossata, né nella mucosa nasale interna. Pur non dandomi fastidio di per sé, mi preoccupa la sua persistenza. Di che cosa potrebbe trattarsi? Come posso allontanarla definitivamente?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe trattarsi di una cistica sebacea,un ascesso cutaneo, che forse a quest'ora si sarà autorisoluzione.
Dovesse persistere consulti ovviamente un dermochirurgo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. La pallina è sempre lì, né più grande né più piccola. La pelle all'esterno è ancora più arrossata