Ho avuto un eritema solare alle spalle e anni fa il melanoma

Gentili Dottori,
nel 2004 mi hanno curato da un melanoma.
Dal 2004 sono sempre andato in mare nelle ore NON di punta e infatti mi ero dimenticato cosa fosse una scottatura da sole perchè non mi son più scottato la pelle essendo sempre andato al mare in maniera responsabile.
Purtroppo l'altro giorno sono andato in un acqua park per 2 giorni di seguito dalla mattina al pomeriggio. Ho usato la solita crema ad alta protezione ma tra uno scivolo e l'altro non mi ero accorto che era totalmente andata via.
Fatto sta che la sera del giorno seguente ho sentito un bruciore forte alle spalle: esattamente nella parte del trapezio, deltoidi e la parte alta della schiena. Mi è venuto un eritema solare.
Ci sto mettendo tonnellate di crema dopo sole acquistata in negozio, il bruciore non c'è più, adesso mi si è tolto il 1° strato di pelle e quello sotto pare poco "offeso" salvo qualche chiazza rosacea in alcuni punti.

Cosa mi consigliate di fare?
Rischio che mi viene un altro melanoma?

La visita dal dermatologo la faccio ogni anno sempre.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Stia tranquillo, non esiste il "rischio acuto"di sviluppare un melanoma dalla singola sovraesposizione solare. Si tratta di sommatorie.
Continui con i lenitivi , i protettivi,e ovviamente faccia la visita dermatologica ai tempi stabiliti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)