Da un anno macchie sul glande

Buongiorno,è da un anno più o meno che saltuariamente mi compaiono macchie rosse alla base del glande o piccoli puntini. Ho applicato sulla zona spesso del peravyl 1% crema, visto che il problema tendeva a ripresentarsi mi è stato prescritto il DIFLUCAN e successivamente Gentalyn Beta crema più lavaggi con amuchina dopo l'ok dell'esame urine. Ogni volta che i sintomi spariscono anche per un bel periodo poco dopo un rapporto sessuale tornano a ripresentarsi con arrossamenti e bruciori. Ho avuto due partner sessuali che hanno accusato cistiti. Ho preso appuntamento dal dermatologo per risolvere questa cosa ma intanto gradivo avere un vostro parere.
Ringrazio anticipatamente.
Matteo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

potrà concordare con me che delle terapie (per giunta cortisoniche) senza una diagnosi precisa, non solo non le stanno sortendo dei benefici, ma stanno rallentando il processo diagnostico e possono arrecarle più danni che benefici.

ritengo più che utile visto il mantenimento della situazione produrre la sua visita Venereologica per fare la diagnosi di certezza fra le tante possibili e tutte dissimili fra loro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it