Epatite a in seguito all'epatite b

Gentili Dottori,
mio zio (età 69 anni) è stato recentemente ricoverato in ospedale in quanto da una decina di giorni accusava i seguenti sintomi: malessere, nausea, dimagrimento ed urine scure. In seguito al ricovero gli è stata diagnosticata l'epatite A, in capo a pochi giorni la pelle ha assunto un colorito giallo, ha prurito ed è diventato inappetente (i medici che lo stanno curando lo hanno messo a dieta).
Circa 30 anni fa contrasse l'epatite B (era infermiere ed ebbe contatto di sangue con un paziente ammalato), e circa 5 anni fa fu operato di carcinoma alla prostata.
Ieri è stato sottoposto alla TAC con contrasto al fegato, ma ancora non sono noti i risultati.
Tutto questo ha fatto sorgere in noi familiari l'idea che non penso infondata, che i medici stiamo sospettando qualcosa di più grave di un'epatite di tipo A, voi cosa ne pensate? Siamo piuttosto preoccupati.
Ringrazio per l'attenzione e per le risposte che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ha inserito erroneamente nell'area dermatologia il suo quesito:

provveda al reinserimento nelle aree corrette (infettivologia, gastroenterologia ad esempio)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it