Una dieta equilibrata, ma il medico mi ha riscontrato una cellulite piuttosto avanzata

Gentili dottori, ho 29 anni, sono alta 160 cm e peso 54 kg. nel corso degli anni ho subito drastiche variazioni di peso, sino ad ottenere un risultato ottimale con l'aiuto di un dietologo. faccio attività fisica e seguo una dieta equilibrata, ma il medico mi ha riscontrato una cellulite piuttosto avanzata (IV stadio) ed una lassità cutanea piuttosto marcata e diffusa su tutte le cosce. sto pensando di eseguire una piccola liposcultura per rimodellare il profilo delle gambe, associato ad un lifting delle cosce. secondo voi potrebbe migliorare l'aspetto della cellulite? e mi consigliate di eseguire un ciclo di mesoterapia o di endermologie prima o dopo l'intervento?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una Cellulite IV stadio è una situazione che mi lascia perplessa vedendo il suo indice di massa corporea: utilissimi gli approfondimenti dermatologici, prima di pensare a tecniche invasive che non eradicheranno il probelma alla base.

si affidi dunque al dermatologo per la valutazione del suo caso.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it