Unghie alluce spezzate

Salve, innazitutto vi ringrazio per il vs lavoro e faccio i complimenti per un sito molto importante.
La mia domanda è questa : da più di un anno ho notato che le unghie di entrambi gli alluci mi crescono sempre con una linea verticale centrale che spezza l'unghia in 2 le cui parti non si sfaldano.
sono un ragazzo di 25 anni, non ho mai avuto problemi con le unghie in generale, mai rotture o traumi, bevo latte ogni mattina almeno 300 ml, faccio una dieta mediterranea, indosso scarpe sia da ginnastica che in pelle.
sicuro di una vs risposta, vi saluto e vi ringrazio, davide.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il suo problema deve essere chiarito in via diretta e dermatologica: la prima cosa da escludere è una distrofia canaliforme (di Heller ad esempio) o uno pterigio, tipico del lichen ruber planus, ad ogni modo molte altre cose debbono essere valutate:

si affidi con serenità e senza alcuna ansia a visita specialistica dermatologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente