Prurito alle orecchie

gentile dott. sono Sandra e ho 24 anni da piu di un anno circa soffro di un forte prurito alle orecchie da svegliarmi di notte e mi fuoriesce un liquido bianco siccome mi gratto in continuazione spesso mi esce un po di sangue e mi fa male; ho gia consultato un otorino della mutua e mi ha detto che era un problema dentale ma non e cosi perchè lavoro in uno studio dentistico e l'odontoiatra mi ha smentito la diagnosi, allora sono andato an un otorino a pagamento diagnosi micosi dell'orecchio dx e sx terapia 15 gocce alcol borico 3% ho fatto la cura e mi era quasi del tutto passato ci sono ritornata e mi ha fatto il lavaggio da entranbi le orecchie e mi a detto che al bisogno potevo usare l'alcol ma il prurito alle orecchie e continuato a peggiorare non riesco a resistere, non so se c'entra ma da un mese ho l'unghia del piede nero(MICOSI DELL'UNGHIA) e il mio medico di base mi ha preschitti SPORANOX100 MGcapsule rigide jo2ac02 itraconazolo 8 gg a mese per tre mesi assicurandomi che sarebbe passato anche il prurito alle orecchie ma dopo il ciclo del primo mese non e cambiato niinte Spero che il mio problema sia risolvibile la ringrazio anticipamente sandra
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, certamente la patologia da lei sofferta consiste in una micosi. Se il problema interessa il condotto uditivo esterno, le consiglio di effettuare un tampone auricolare per batteri e miceti. In base al risultato, si potrà approntare una specifica terapia farmacologica. Se, invece, la patologia interessa le parti esterne del corpo, allora sarebbe meglio consultare un Dermatologo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta datami.
E' proprio quello che farò.
Distinti saluti Sandra