Un prurito nella zona anale, perianale

Al seguito di un intervento di colicectomia (asportazione) ho cominciato ad avvertire un prurito nella zona anale, perianale e in prossimita del testicolo sx. Mi è stato detto che le due cose non sono correlate, ovviamente faccio estrema attenzione alla pulizia, ho utilizzato delle creme di tipo cortisonico e antistaminiche ma il risultato, migliore con la cortisonica, è stato solo per max due giorni, premetto che il prurito è presente solo dopo essere stato attivato dalla pulizia post-defecazione o dal conseguente lavaggio e comunque solo dopo aver toccato la parte. Non ricordo bene se è cominciato dall'ano o dal testicolo, ma ad oggi la sensazione è similare nelle due parti. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
sicuramente una valutazione derematologica, che serviirà a chiarire se è presente un'anite candidosico-batterica che si sta espandendo alla borsa scrotale o sono in alternativa presentei altre condizioni dermatologiche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia