Eritema zona anale

Ho avuto un rapporto sessuale anale abbastanza intenso da passivo. Dopo una primo accenno di pentrazione senza preservativo l'intero rapporto sessuale è stato con preservativo. Sono trascorsi circa 15/20 giorni dal rapporto sessuale e mi sono accorto di avere tutta la zona esterna all'ano e la parte appena sopra al retto verso la schiena con una specie di eritema. in ogni caso molto arrossata. Non rilevato particolari problemi ad espletare le funzioni organiche. Alcuni giorni fa un prurito sopportabile nella zona interessata adesso solo una leggera sensazione di fastidio nella zona verso la schiena. Cosa potrebbe essere?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quasiasi cosa: necessaria la visita Venereologica. La produca con fiducia e senza ansie immotivate.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it