Puntini al pene

Salve, da diverso tempo ho dei puntini bianchi dove finisce il prepuzio e inizia l'asta del pene. Il mio medico mi aveva detto di usare un detergente per parti intime ma a distanza di tempo non è cambiano nulla. Cosa potrebbe essere?
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause del problema da Lei descritto, possono essere davvero tante e la Sua descrizione, non permette di formulare un sospetto diagnostico attendibile, in quanto le manifestazioni descritte, sono comuni a diverse situazioni dermatologiche (es: papule perlacee, verruche genitali, vitiligine genitale, lichen scleroatrofico, etc). Con una visita specialistica accurata presso il Dermatologo Venereologo a Lei più vicino, si potrà giungere ad una diagnosi precisa e programmare eventualmente una terapia mirata al problema. Si raccomanda nel frattempo di evitare scelte terapeutiche e diagnosi basate unicamente su blog e forum, anche quando fornite da noi medici. Questi servizi di orientamento (compreso il nostro) devono servire ad incoraggiare la visita medica e non a sostituirla. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

mai come in questi casi, si sottolinea la necessità di una correta visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose gentiali (il suo medico di famiglia dovrebbe saperlo e quindi saprà ben indirizzarla):

casi come quello che descrive sono associabili in linea teorica :

1. a condizioni fisiologiche come una irsutiae coronae glandis

2. a situazioni patologiche serie come condilomatosi genitali

in tutti questi casi, un detergente, non servirà a modificare qualsiasi manifestazione, sia fisiologica che eventualmente patologica.

si determini quindi con il suo specialista Venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it