Funghi di mare anche d'inverno...

Buonasera, mi sono sempre rivolto a medici dermatologi per il mio problema ma dopo tante visite, terapie e medicinali (con conseguente sperpero di denaro) non sono mai arrivato ad una risoluzione definitiva e finale.... Spero che il reparto infettologia possa darmi più risposte....
Da anni ( e oramai non conto nemmeno quanti) soffro di una forma di pityriasis versicolor sul petto... ho provato di tutto: tutta la linea dei prodotti del pevaryl, il canesten.... ho fatto la cura con le pillole, cure omeopatiche con il tea tree.... ma nulla.... la micosi rimane li... come se non avessi mai fatto nulla.... adesso sto provando un'altra crema omeopatica : la
MICO STOP ma ovviamente non mi aspetto risoluzioni....
Non Vi chiedo una diagnosi.... ma vi chiedo se esitono nuove tecniche tipo laser, luci particolari o pulsate... qualcosa che possa estirpare la micosi, fortunatamente circoscritta solo al petto da anni...

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi lei chiede ragguagli su terapie eminentemente di tipo dermatologico.
Le sposto il consulto nel reparto dermatologico dove troverà Colleghi che sapranno darle risposte qualificate e pertinenti.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, Le dico la verità .... la mia prima intenzione era scrivere in dermatologia, ma per la moltitudine di richieste non è stata possibile inviarla nella sezione descritta prima... da una piccola ricerca on line ho visto che anche l'infettivologia si occupa di tutte quelle malattie causate da agenti infettivi, cioè batteri, virus, funghi (miceti) o parassiti.... ed ho pensato che anche Voi poteste darmi suggerimenti.... la ringrazio comunque per la disponibilità.