Dimagrimento aspetto pelle

Gent.mi dottori, dopo avere raggiunto 2 settimane fa il peso di 100,8 kg ho deciso che era veramente il caso di mettermi a dieta e così ho fatto. In due settimane sono dimagrita 3 kg e sto continuando a stare a dieta con l'intento di raggiungere almeno i 70 kg. Avendo un seno molto abbondante sono preoccupata per l'impatto che la dieta avrà sui tessuti, pertanto vorrei consigli su come trattare la cute durante il dimagrimento. Ovviamente sono consapevole che non si possono ottenere miracoli con dei semplici trattamenti estetici, comunque vorrei un parere da parte Vostra. Io attualmente utilizzo un fluido idratante che ho comprato al supermercato senza alcuna proprietà particolare e mi limito ad incremare la pelle una volta al giorno su tutto il corpo senza fare particolari massaggi.
Esistono sostanze che possono aiutare maggiormente? Devo effettuare particolari movimenti durante l'applicazione? Posso utilizzare una sola crema per tutto il corpo oppure devo differenziare secondo la zona che vado a trattare? Sarebbe più utile rivolgermi ad un centro estetico?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si rivolga con visita reale ad un Dermatologo e riceverà dopo visione del problema tutti i suggerimenti atti a prevenire le smagliature che in casi come il suo sono sempre rischio da considerarsi"dietro l'angolo".Noi da qui oltre a non poterla visitare non possiamo fare prescrizioni di prodotti vari.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Benini,
ho preso appuntamento con il mio dermatologo di fiducia ma mi riceverà fra circa 3 mesi quindi per quel periodo sarò senz'altro dimagrita diversi kg. Vorrei prevenire se riesco in qualche modo o comunque non attendere inutilmente che una situazione diventi drastica.
Il mio obiettivo è quello di avere una nuona idratazione della pelle e aumentare l'elasticità.
Non avevo l'intenzione di chiedere una prescrizione ma soltanto avere una indicazione di sostanze o componenti che possono aiutarmi a mantenere più bella la pelle. Ci sono molti prodotti in commercio ma sinceramente non so valutare quali siano i migliori, soprattutto perchè non conosco i principi attivi che vengono utilizzati.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ci dispiace ma da tal sede non possiamo fare nomi commerciali lo vietano le linee guida del sito ed il codice deontologico per non incorrere nell'equivoco che si sia qui per mera pubblicità.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Dispiace anche a me dato che nel banner del sito viene scritto: hai un problema di salute? Non vagare nella rete alla ricerca dell'autodiagnosi, chiedi un consulto informativo.
Non desidero comunque avere nomi di prodotti commerciali, ma piuttosto di principi attivi o sostanze che possono aiutarmi, sono perfettamente al corrente del fatto che non potete fare pubblicità.
Cordiali saluti