Pelle della fronte lucida ma non grassa

buonasera,
ho 31 anni, mi chiamo Daniele ed ho un problema, credo dermatologico, che mi crea fastidi al livello estetico.
Infatti, complice anche un pò di stempiatura, ho la pelle della fronte molto lucida, non grassa e nemmeno (credo) impura.
Il mio viso infatti è molto pulito, non ho ne brufoli, bolle, nei...
utilizzo una crema della loreal, chiamata appunto pure e opaque, che elimina questo effetto lucido, ma soltanto momentaneamente, appena lavo il viso si ripresenta il problema... Volevo sapere, se esistono delle terapie in grado di eliminare questo problema, dei farmaci o dei saponi che abbiano un'effetto più duraturo.
Ringrazio anticipatamente.
Daniele
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

la pelle "lucida" è sinonimo di "oily skin" o cute grassa:

pertanto non potendo effettuare altre valutazioni dalla sede telematica e vista la discrepanza oggettiva del suo cortese racconto, l'invito migliore è quello di scegliere il propio specialista dermatologo di fiducia per chiarire il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it