Macchia sul contorno occhio

Da neonato cadendo nel braciere, mi sono procurato una ustione grave all'orbita e tempia dell'occhio.

L'orbita danneggiata dall'antica ustione (ho 44 anni)si presenta con pelle sottile e molto scura la tempia invece è un po spelacchiata, ma ha un colore quasi normale.

Da ragazzo, ritenni che graffiando un po la pelle intorno all'occhio,una volta guarita si sarebbe rigenerata più chiara,
feci l'esperimento su una parte di pochi millimetri.(che male!!) e ottenni un piccolo risultato positivo.

Chiedo: oggi con l'impiego di nuove tecnologie (laser per esempio) posso migliorare il mio aspetto senza farmi male? a chi rivolgersi?

<font size="1">
P.S.:
ho già usato il buon servizio di medicitalia per altra patologia con piena soddisfazione mia e del medico a cui ancor oggi mi rivolgo.

Grazie allo staff e allo specialista che mi vorrà dare la consulenza.
</font>
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Sig.re
E'praticamente impossibile esprimere un giudizio significativo senza una visita accurata,ma,in via teorica,un peeling effettuato con mezzi piu' appropriati(laser resurfacing,chemical peel,dermoabrasione,etc)dovrebbe dare buoni risultati.
Sicuramente trovera' in zona a Genova qualche centro dermochirurgico adeguato;in caso contrario puo' rivolgersi
a Medika (Padova)049/617935
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
oggi esistono molte tecniche che potrebbero risolvere il suo problema, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo per poterne discutere e valutare la soluzione migliore.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com