Continuazione cura acne

due mesi fà circa ho fatto una visita dermatologica...la dermatologa mi ha prescitto una cura per l'acne:oleo cut detergente da usare mattina e sera;oleocut trial gel da usare tutte le sere e micronorm glico scrub 10 da usare 1 volta a settimana...grazie a questa cura devo dire che la maggior parte dell'acne mi è scomparsa però,di tanto in tanto,ricompare di nuovo...ora visto che non posso più avere occasione di andare da lei vorrei sapere se continuare questa cura,sospendere magari uno di questi farmaci...non sò... o magari usare un sapone antibatterico tipo il topexan che usavo prima di andare da lei...ringraziandovi vi porgo i miei più cordiali saluti...
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il rapporto che deve instaurare con lo specialista che la sta seguendo soprattutto per quanto riguarda la patologia acneica deve essere continuativo, proprio perchè di volta in volta i farmaci vanno adattati da colui che ha sott'occhio la sua situazione non faccia l'errore di sospendere cure iniziarne altre senza la supervisione suddetta.Se impossibilitata ad avere un nuovo contatto con chi l'ha in cura, si determini con un nuovo Specialista che possa avere visione della problematica espostaci.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

se non può più recarsi da quella specialista dermatologa, potrà sicuramente trovare un altro dermatologo in grado di valutare la terapia fin'ora effettuata e riadattarla al suo stato attuale.

non esiste nessuna terapia che può essere validata via internet, ancor più quando si parla di ACNE : tale patologia ha molti volti e diversi aspetti (esistono diversi tipi ed ognuno con diverse gravità) e la scelta della terapia passa attraverso lo studio di un algoritmo diagnostico terpeutico che deve essere effettuato dal dermatologo.

guarire dall'ACNE si può e si deve: lo faccia con il dermatologo che sceglierà per la sua strada terapeutica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it