"pallina" sulla palpebra

Salve Dottori,
da qualche tempo al mio ragazzo è apparsa una strana "pallina" sulla palpebra sinistra. Grande 1/4 di cm (ovviamente circa..) dal colore unirme rispetto alla palpebra, al tatto dura (come una piccola biglia) ..sembra quasi "ricoperta" dalla pelle stessa della palpebra..Se si pizzica la pelle della palpebra e la si solleva un po' questa pallina sembra essere a sé stante.. Non fa male né altro, forse il fastidio è pressoché estetico..
Non sembre essere un normale foruncolo,(a meno che non sia qualcosa di cicatrizzato sottopelle..)né presenta punti bianchi di sebo..che la maggior parte della gente tende a schiacciare.. Ho cercato sul web ma non ho trovato informazioni! Ma posso dire che ho visto parecchi uomini con questo strano difetto sull'occhio...
Sapreste aiutarmi?
Ringrazio cordialmente e saluto!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
dalla descrizione sembrerebbe una cisti sucornea, ripiena di materiale sebaceo, che facilmente può essere incisa e drenata con risoluzione totale del quadro clinico.
E' molto comune; le ricordo comunque che trattandosi di un consulto telematico, quanto detto andrà verificato con una visita reale
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dott. Griselli
La ringrazio per il cortese riscontro!
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dott. Griselli
Mi è sorto un dubbio.. Le ho detto vero che la "pallina" si trova sulla superficie esterna della palpebra (si nota molto bene chiudendo l'occhio) e non all'interno dell'occhio..?Potrebbe essere comunque una cisti sucornea?
Ringrazio e La saluto cordialmente!