Perdita dei capelli? calvizia?

Salve a tutti li esperti..uso sempre questo sito perche siete molto gentili e esperti...oggi vi volebo chiedere qualcosa riguarda i capelli. (Ho sofferto di disturno d ansia e attacchi di panico ora da qualche mese finalmente sto meglio e mi capita di andare in paranoia o in ansia per piccollezze ad empio questa). Dall eta di 16 17 anni ho comonciato a tenermi i capelli sempre rasati anche se avevo una bella capellatura nera e folta...ora a 21 lo ho rifatto crescere sono rimasti sempre belli neri e folti anche se ho qualche capelli biano...ora la domands si pone essenro che mio fratello e calvo pensate possa anche io diventarlo? Dalla parte di mio padre hanno tutti capelli...dalla parte di mia madrr alcuni zii sono calvi e ho sempr7e.pensato che mio fratello ha preso da loro e io da mio padre..puo essere cosi? Graxie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo, come dico sempre: mai fasciarsi la testa prima di romperla!
Ovviamente consideri che la calvizie o alopecia androgenetica è una condizione credo familiare spesso legata al gene della madre, quindi al nonno paterno.
Ovviamente da qui non è possibile presumere alcunché e le raccomando una visita dermatologica per valutare la sua situazione e stare sereno!
Carissimi saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.per.la risposta...e invece capelli biancho a 21 anni e normale?