Psoriasi pruriginosa

Gentili signori medici,ho qualche domanda da porvi. Da poco fidanzato,la mia compagna mi ha detto di avere la psoriasi pruriginosa,in diverse parti del corpo e in particolare nella zona genitale.E' una malattia della pelle dalla quale si puo'guarire o presentera' sempre segni sul corpo? Avendo un rapporto sessuale e venendo a contatto con la sua zona genitale anche oralmente,rischio il contagio?
Vi ringrazio per la vostra preziosa e cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la invito a leggere un breve articolo da me pubblicato su questo sito (Minforma) che le chiarirà molte cose e specialmente il fatto che la PSORIASI NON E' ASSOLUTAMENTE CONTAGIOSA!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La psoriasi si considera una patologia poco pruriginosa (in termini generali) : nella zona genitale vanno escluse altre condizioni causanti prurito, magari associate alla psoriasi.
chiarisca il tutto dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il dott. Griselli e il dott. Laino per la gentilezza e disponibilita'.

Distinti saluti