Lichen ruber planus

Buonasera sono una donna di 39 anni a cui è stato riscontrato il Lichen Ruber Planus da stress. Ho delle macchie lato seno destro e dietro la spalla. Sto facendo una cura da circa 15 giorni ,mettendo Evita unguento tutte le sere e prendendo mezz'ora prima di andare a letto una pillola di Seroplant. Non mi è stata data alcuna cura cortisonica perchè non necessaria senza allallarmi più di tanto e non prescrivendomi neanche analisi. Il dubbio mi sorge facendo una ricerca su internet,in quanto il problema non è da sottovalutare.Cosa mi consigliate di fare?Ora sono davvero preoccupata. Grazie mille x la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, le dico di non allarmarsi e procedere con i controlli dermatologici al fine di verificare se questa patologia si espande o si riduce senza terapia. Mi faccia pure sapere nei prossimi giorni come evolve situazione.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità,per la repentina risposta e per avermi tranquillizzata.Sono passati quindici giorni dalla visita dermatologica e non c'è aumento delle macchie ma neanche affievolimento. Il problema consiste nel fatto che la dottoressa mi ha detto di andare a visita di controllo a fine giugno.Non sarà che passi troppo tempo? Grazie per la cortese attenzione e buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che le tempistiche e la descrizione che mi fa collimano: se non ci sono variazioni significative, andrà bene rispettare quei tempi per il controllo.

ancora saluti!
Dr Laino