Follicolite e bulbi peliferi neri colorati

Salve ho un forte problema di follicolite,brufoletti sulla pelle delle gambe e peli incarniti,molto scuri.
Ho sempre fatto una depilazione con la lametta e raramente con l'epilatore.
Dato che cerco di avere la pelle piu liscia sto facendo scrub sulla pelle,impacchi e uso creme al cortisone per lenire i brufoli,ma purtroppo i risultati sono scarsi.
Inoltre mi sono accorta che ho dei bulbi peliferi molto grandi e forti e ultimamente usando l'epilatore quando estraggo il pelo il bulbo si rompe e esce il colore nero,una situazione disagevole molto forte.
Specialmente ultimamente che ho subito una frattura al piede destro causa caduta.
Cerco in tutti i modi di risolvere il problema,prima di tutto vorrei sapere se i bulbi cosi sono normali,poi che cosa mi consigliate di usare per lenire la follicolite.
Mille grazie delle risposte

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, di solito risolviamo questo problema con l'utilizzo di nuove luci pulsate dermatologiche ad alta intensità con manipoli specifici: si rivolga al suo dermatologo di fiducia per eliminare alla radice questo problema. Quando i peli saranno eliminati questa problematica secondaria non sarà più presente e visibile.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Perfetto Dottore la ringrazio molto della risposta,provvedo subito nel cercare l'epilatore adatto.
Cordiali saluti