Utente 433XXX
Buonasera! E' ormai da diverso tempo che, qualche giorno dopo ceretta, in concomitanza con la ricrescita dei peli, la mia pelle si ricopre di brufoli. In particolare parlo della zona dei glutei, e della parte posteriore della coscia per quanto riguarda gli arti inferiori; nella piega antecubitale e a livello del deltoide quando rimuovo i peli degli arti superiori. Non ho mai avuto brufoli sul viso, eppure ultimamente mi compare qualche brufolo anche quando rimuovo i baffetti nella zona trattata. Ho riscontrato lo stesso problema anche quando una volta ho provato a utilizzare la lametta. Avendo molti peli non potrei mai rinunciare alla depilazione e questo problema mi crea parecchio disagio anche per via delle macchie che rimangono spesso a livello dei glutei. Cosa potrei fare a riguardo?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima, solitamente nelle mie pazienti che hanno questo problema risolviamo molto bene la situazione con l'utilizzo della luce pulsata medicale ad alta intensità con manipoli e filatoio settaggi specifici.
I peli si riducono e spesso scompaiono del tutto nelle donne rendendo quindi la pelle liscia ed evitando il problema delle follicoliti post depilatorie.
Molti cari saluti
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it