Pustole sulle gambe

Gentili dottori da pochi giorni mi sono uscite sull'interno coscia 7-8 pustoline. I primi giorni davano prurito, ora al tatto sento come se ci fosse uno spillo dentro ad ognuna di esse.
Le sto trattando con del gentalyn beta.
Di che cosa può trattarsi? Come devo procedere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Una follicolite deve essere presa in considerazione: non faccia terapia fai da te e ascolti subito il parere di un dermatologo non potendo escludere altre condizioni associate a questa.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Escluderei una follicolite . Si tratta dell' interno coscia . Sono poche pustole rosse raggruppate . Può essere che lo sfregamento di un jeans stretto in concomitanza con la cucitura ne abbia favorito la formazione ?
Ripeto che prudevano molto in giorno che sono uscite. Ora sento solo fastidio alla pelle ma nulla di più.
[#3]
dopo
Utente
Il dermatologo ha detto che si tratta di herpes zoster!
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene le pustole e le follicoliti possono insorgere primariamente all'interno coscia dando addirittura delle patologie molto importanti come l'Idroadenite suppurativa, direi che lei ha fatto la cosa giusta essendosi correttamente riferita allo specialista dermatologo che avendo la potuta visitare, ha composto una chiara e semplice diagnosi che ovviamente da Internet è impossibile postulare.

Molti cari saluti
Dott.Laino