Follicolite ,acne a 36 anni !?

Salve, ho un problema con il viso. Non ho mai sofferto di acne da ragazzino e ora a 36 anni mi ritrovo la fronte piena di brufoli, bianchi, rossi e anche cistoline, il dermatologo mi ha dato l’eteromicina, poi abbiamo provato con lo zindaclin ma nullla, cambio medico e quest’ultimo mi fa fa fare il tampone per analizzare il brufolo ...risultato negativo allora metto lominex la mattina e la sera epiduo gel ...il risultato è che sono aumentati i brufoli...è normle? Ci può essere qualche relazione con qualche intolleranza alimentare? Il dermatologo dice no! SOLO in fronte poi. Comunque mi è stato detto una volta che era acne e un’altra follicolite...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Probabilmente parliamo di Acne ma è necessario rivolgersi all'esperto Dermatologo che potrà agevolmente chiarire la situazione e curarla con farmaci sistemici e se necessario strumentali
L'acne può insorgere anche a questa età..
Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok , la ringrazio. Ma c’è correlazione fra un aumento di brufoli e epiduo gel?? Voglio dire , è normale che aumentino i brufoli con la cura ?