Ho ricevuto diagnosi di acne papulo pustolosa ma non è cambiato nulla

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni. Sfortunatamente ho ancora molta acne soprattutto localizzata viso e schiena. Ho già fatto numerose visite dermatologiche e mi sono già sottoposto a cure con TETRALYSAL per diversi mesi. Inoltre ho già anche provato una combinazione di ERITROMICINA, DUAC gel, AKNELL maschere e parecchi altri saponi da lavaggio che non hanno risolto il problema. Anzi, il problema dopo il ciclo di cura migliora per circa 1-2 settimane per poi peggiorare di nuovo. Ho ricevuto diagnosi di acne PAPULO PUSTOLOSA ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a cambiare dieta e fare sport ma niente. Cosa mi consiglia? Secondo Lei il prodotto chiamato PROACTIV+ funziona? È meglio fare un dosaggio ormonale ed esami del sangue o consiglierebbe nonostante gli ingenti costi un trattamento laser del tipo PLEXR?
Grazie mille
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente, quando una terapia per l’acne non ottieni risultati sperati, è probabile che detta terapia non sia adattata al caso specifico: la buona notizia che oggi l’ACNE si cura e con successo ma per farlo è necessario comporre una corretta diagnosi che passa attraverso un preciso algoritmo diagnostico terapeutico. In questo contesto è possibile quindi reperire la migliore terapia specifica per quel tipo e per quel grado di severità dell’acne.

Il suo caso non può essere da qui delineato, ma è probabile che debba essere affiancato da ulteriori terapie causali e non solo antibiotiche e possa essere complimentato terapie strumentali le quali, come dicevo non possono essere scelte dalla sede telematica ma debbono essere selezionate a fronte del problema specifico.
Le invio molti cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia