presenza di croste gialle in testa - bambina di 9 anni

Buongiorno.
premetto che ho due figli: uno di 13 e una di 9. Il ragazzo di 13 ha avuto fino ad anno scorso il problema di cui sotto, che pero' mia figlia continua ad avere.
Praticamente, si presentano sulla zona della cute ...cuoio capelluto tante postuline giallle, che se tolte, durante il lavaggio dei capelli, vanno si', via, ma sotto la parte interessata presenta zona arrossata. Mia figlia avverte alle volte, bruciore, che la porta a grattarsi e disagio, in quanto a differenza di mio figlio che ha tanti capelli, lei li ha sottili e sembra avere sempre la crosta. Mi sono consultata con la pediatra, che non mi ha prescritto alcuna vistita dermatologica, ma dice essere crosta lattea.Ho provato davvero shampi oleosi, curativi, ma il problema non si risolve.
Quindi chiedo cosa potrebbe essere? NOn e' il caso di fare una visita specifica?

grazie mille .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, anche a nove anni può insorgere una dermatite seborroica auto una servo psoriasi: le consiglio di effettuare una visita dermatologica per la diagnosi di precisione e la prescrizione di farmaci specifici per trattare in modo corretto e sicuro il cuoio capelluto della sua bambina.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille anzitutto.
ma se una pediatra non ti prescrive lei stessa una ricetta in merito cosa devo fare? Dovrebbe essere il medico curante a fare una diagnosi.. ,
Provero' privatamente a fare una visita, ma le chiedo, nel frattempo se toglier con olio e pettinino le postuline sia dannoso e cosa usare nel frattempo durante i lavaggi.

grazie.