Utente 507XXX
Premetto che vivo all estero.
Ho questo problema del rossore in alcune zone sul glande che mi porto dietro ormai da qualche anno e questi puntini rossi che compaiono sopratutto durante/dopo la masturbazione/erezione/uso del phon quindi penso che vengano stimolati dal caldo/frizione. A riposo invece la situazione e’ migliore ma sono sempre presenti delle macchiette anche se più difficili da vedere.
Il fatto e’ che nn ho mai avvertito ne bruciore ne qualsiasi altro disturbo. Da circa 1 anno e mezzo sono anche single, quindi nessun rapporto. Non uso sapone da un bel po’ e solo detergente biodegradabile per la lavatrice

cmq un paio di mesi fa decisi di andare dal medico (tra l altro era italiano) che mi somministra inizialmente una crema (NYSTATIN AND TRIAMCINOLONE ACETONIDE) con scarso successo, successivamente un altra (MOMETASONE FUROATE 0.1%) che peggioro’ la situazione. Decido di andare da un dermatologo su suo consiglio, che mi disse se nn sbaglio di avere una balanite, e mi prescrive un altra crema da usare 2 volte al giorno per 1 mese (HYDROCORTISONE CREAM 2.5%) anche qui nn vedo nessun risultato. Starei quindi pensando di rivolgermi ad un altro dermatologo.

Possibile che il problema persiste per cosi tanto tempo? Potrebbe trattarsi di candida?


Grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

leggo purtroppo una trafila opposta a quella che dovrebbe essere fatta:

con goni probabilità lei non ha ancora una diagnosi.

Balanite? Balanopostite? Dermatosi genitale?

Sappia che ciascuno di questi quadri ha in sè tantissime cause diverse. Fare terapie a caso non solo non risolve il problema ma può essere anche gravemente controindicato per alcune patologie.

La cosa importante da fare è subito una visita dermatologico venereologica per la diagnosi di certezza

mi faccia sapere
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it