Infezione cutanea dorso piede destro

Buongiorno,
Da mesi non riesco a guarire da un’infezione sul dorso del mio piede destro all’altezza delle 3 dita centrali. Ho provato a curarla con diverse creme e polverine micotiche ma non sembra andare via anzi peggiora! Si presenta rossastra e squamata con pruriti e pelle viva.
A questo punto non credo sia un fungo .

Cos altro potrebbe essere? Mi porta anche debolezza e stanchezza e mi lede nel camminare.

Mi hanno consigliato di prendere steroidi. Cosa ne pensate ? Nessun rimedio naturale ? Grazie mille per la risposta vi prego aiutatemi !
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

Troppe e di simili sono le condizioni dermatosiche per poter dare un quadro clinico della sua situazione: le consiglio sicuramente di confrontarsi con la specialista dermatologo al fine di chiarire la diagnosi curarla con selettività, poiché molto probabilmente non siamo innanzi ad un’infezione micotica ma probabilmente anche ad altro. Nessun allarme ma programmi la visita con fiducia ed eviti ulteriori terapie fai-da-te, dispendiose e perfettamente inutili!
Saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it