Candidosi lingua ( mughetto)

Egregi medici, la scorsa settimana a seguito di una visita da un infettivologo, a seguito di una grave forma di monucleosi, mi ha trovato la dottoressa la lingua molto bianca e dice che è dovuto ai tanti medicinali presi nei mesi precedenti.
Io a dire il vero credo di avere sempre avuto questo problema anche anni fa, ma forse non così evidente.
la dootressa mi ha prescritto un ciclo x 8 giorni di DIFLUCON ( 100/die.)
a distanza ormai di una settimana non è assolutamente migliorata la situazione.
Cosa mi consigliate di fare, oltre una visita dal dermatologo?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, oltre alla visita Dermatologica(fondamentale),il consiglio è quello di effettuare, a distanza di almeno una settimana, dei tamponi per miceti e batteri.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, prenoterò una visita dermatologica all'ospedale di Cesena, augurandomi di essere visitato da Lei