Sudorazione eccessiva

Sin da piccolo ho avuto questo disturbo.E' come se non sopportarsi il caldo .Il mino sforzo e sudo piu del necessario.La cosa si ripercorre in situazioni dove sono agitato o nervoso oppure se c'e' il minimo caldo in piu' mi innervosisco ancora di più perché ho il pensiero al sudore e sudo x2.Sembra una sorta di problema sia psicologico che fisiologico .Mi imbarazza molto . Soprattutto quando faccio l'amore .volevo sapere i vari rimedi che mette oggi in atto la medicina per questo disturbo .Le parti esclusivamente colpite sono:testa (la peggiore sembra che mi faccia la doccia) ,petto , schiena e la peggiore le ascelle . Dico la peggipre perché non posso comprare camicie di colore chiaro .Si macchiano subitoo!! Ultimamente utilizzo le magliette per evitare questi aloni .e vi assicuro che non sti esagerando . Cordiali saluti a chi risponderà.

Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Buongiorno, un valido aiuto lo dà la tossina botulinica. Si tratta di infiltrazioni sul cavo ascellare e blocca la sudorazione, in quelle zone, per circa sei mesi. Lo Consiglio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore. Ma per il problema alla testa schiena e petto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Sul cuoio capelluto si può fare anche la tossina botulinica, sul resto temo che ci sia poco da fare. Sconsiglio interventi invasivi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Iperidrosi

Soffri di iperidrosi? Scopri le cause della sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi e i possibili trattamenti per migliorare la qualità della vita.

Leggi tutto

Consulti simili su iperidrosi

Altri consulti in dermatologia