Capelli e altro

Buongiorno dottori, vorrei porre alla vostra attenzione una questione che, se inizialmente sottovalutata, adesso mi sta preoccupando parecchiovorrei inizialmente precisare che soffro di ovario policistico.
Da circa 2/3 mesi ho cominciato a perdere notevoli quantità di capelli durante il lavaggio (addirittura a ciuffi) più del normale quantitativo.
Il flusso mestruale si è presentato in forma piuttosto scarsa, per lungo tempo (20 giorni), sotto forma di coaguli.
Ho cominciato a prendere proteine in polvere per migliorare l'attività fisica svolta. (Massimo 25 g al gg o ogni 2 gg) . Con un'alimentazione di circa 1200 kcl al giorno (variabile) e in prevalenza proteica (non mancano i carboidrati, seppur minimi).
Altro problema che ci tengo ad esporre è la sete eccessiva che si presenta durante il giorno e la notte, tanto da interrompere il sonno!!. Arrivo a bere anche 4l di acqua per via della troppa sete . (Dalle analisi del sangue risulta un corretto valore di glicemia)
Infine, noto la facilità con cui la pelle delle mani (sia dita che palmo) si raggrinzisca a contatto con l'acqua, nel giro di un paio di minuti.
Avete idee a riguardo?
Grazie per l'attenzione,attendo risposta
Giorgia.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sarà necessario estendere le analisi sia alla funzionalità renale che tiroidea. E naturalmente allargare la platea degli esami ematochimici anche ad altri valori ,sia ormonali che sugli oligoelementi, che certamente il dermatologo le consiglierà contestualmente alla visita dermotricologica con i consueti test clinici e. laboratoristici .
Provveda quanto prima alla valutazione.
Cordialita' Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quali esami mi consiglia fare per valutare il valore ormonale?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Verranno richiesti sulla base della obiettività dermatologica. È anti economico farle fare moltissimi esami senza una direzione precisa.