Perdita capelli

Buonasera,
ho notato una cospicua perdita di capelli, confermata anche dal parrucchiere, secondo lui più importante della normale perdita stagionale, tanto che mi ha consigliato di andare dal medico, cosa che farò in settimana. Assumo la pillola anticoncezionale senza interruzione, cosa concordata con il ginecologo, perché durante la pausa soffrivo di terribili emicranie che a volte mi costringevano a letto oltre che a dover prendere svariati farmaci, ora mi chiedo può essere la pillola la causa di questa perdita di capelli? Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi tendenzialmente di no.
Comunque deve essere valutata dal dermatologo esperto di tricologia per eseguire diagnostica clinica, strumentale ,laboratoristica ed ematochimico per definire quello che parrebbe essere un effluvium.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)