Neurologia

Buogiornp gentili dottori, io ho sofferto di emicrania in precedenza e sono stato seguito all'eta di 13 anni da una neurologa infantile che mi ha dato delle gocce per ansia ( siccome era emicrania con ansia) io non mi ricordo molto perche ero piccolo pero quei farmaci volevo sapere se li ho espulsi ...mi ricordo che andavo sempre in bagno e sono cambiato un po di carattere è possibile(tipo piu introverso)Ero seguito anche perche lamentavo emicrania quindi era una cosa piu neurologica, ora sono seguito ancora perche mi è stata ritrovata una lesione cerebrale fr. che nom si sa di che tipo sia (area differenziazione neuronale, lesione focale) puo essere questa che mi ha causato pensieri ossesivi o depressioni intense?i medicinali per l'ansia possono aver funzionato male? ( precedenza)Ora sto continuando con Laroxyl che funziona anche per mal di testa avevo solo queste domande!! Grazie mille... vi auguro una buona serata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è chiaro che il presunto ansiolitico che ha assunto è stato eliminato del tutto pochi giorni dopo la sua sospensione né questo è responsabile della lesione focale di natura imprecisata.
Riguardo la domanda se l'alterazione possa essere responsabile dei disturbi psichici riferiti, per rispondere si dovrebbe conoscere la sede precisa della "lesione" e la sua estensione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta soddisfacente diciamo che la mia domanda era piu riferita ai farmaci in passato pero la lesione é nel lobo parietale
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
E se possono aver cambiato il carattere o comunque le emozioni premetto che erano dosi minime
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, gli ansiolitici non cambiano il carattere e non abbia timori per averli assunti in passato.
Questa preoccupazione è solo un sintomo ansioso, se non ossessivo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ah ok ho capito invece per la lesione causa sintomi di depressione o doc o é difficile?
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo, non è possibile stabilirlo se non si conosce l'esatto localizzazione e la sua estensione.
Dire "lesione del lobo parietale" è troppo generico, in linea di massima comunque sembra poco probabile.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore ma secondo lei è piu sul no o sul si della depressione e doc? Li ho da 6 anni e poii.... cred... si sia capitata 7 anni fa dopo una febbre avuta anni prima ero tipo anche svenuto e da li si dice che sia questa a crearmela
Grazie per la sua pazienza
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già detto che è poco probabile.
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ah ok dottore e se invece fosse dovuta a questo gli antidepressivi funzionano?
E il carattere é rimasto uguale?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli antidepressivi sono efficaci al dosaggio giusto.
Le ho già detto che il carattere non cambia.
Si curi adeguatamente, per la depressione ed il disturbo ossessivo si faccia seguire da uno psichiatra.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ok grazie
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
.
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore ma io continuo ad avere questa depressione il doc non lo sento piu solo che la depressione ad esempio nell'animo non so come definirlo e abbastanza pesante ( direi moooolto pesante)non saprei se devo contattare qualcuno avevo idea di fare il Gammaknife ho letto che va bene anche per il doc e la depresisione ij ogni caso vanno a colpire ol bersagio, potrebbe essere una cosa utile?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile da questa postazione dare un consiglio di questo tipo, senza conoscere il paziente e senza vedere le immagini.
Deve rivolgersi ai colleghi che La seguono.

Cordialmente