Leso

Domanda: sono leso in parietale, sotto controllo ogni anno!, ma la ho dalla nascita??

Buongiorno ☀️mi chiamo Lorenzo in arte lollo, da una tc fatta a caso mi e stato trovato una lesione , non so bene tipo la classificazione e credo peró sia un glioma, anzi una lesione(lesione gliale)che è stabilissima da tutti i controlli, la ho fatta vedere a tutti neurochirurgo, neurologo ecc, nessuno vuole toccarmela fino a quando non cresce

la domanda come ho scritto sopra é la ho dalla nascita secondo voi oppure noi?
ciao ciao grazie di tutto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile stabilire se la lesione riscontrata sia congenita, cioè presente dalla nascita, o acquisita, cioè formatasi successivamente.
In ogni caso ottima notizia la non evoluzione della lesione, la sua stazionarietà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Okok quindi é una lesione normale rimasta ferma, di che tipo non hanno voluto disturbarla tramite una biopsia.
dalle rmn é stato difficile riconoscere che cosa sia.
Come ha fatto a venire? Bah.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa di queste lesioni è sconosciuta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie.
Ho una fame boia, arrivederci e buon appetito
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona cena anche a Lei
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore come sta? Spero bene...
Oggi giornata di stress essendo andato a fare spesa mi sentivo un po giu di morale, forse perché sto smettendo di usare internet, mi rendo conto che ho ancora una leggera dipendenza , adesso sto di meno, 2 orette circa( gia 5 minuti li ho usati per scrivere a lei), mi chiedevo come poter fare, continuare a fare finta di niente, anche quando arrivano i pensieri e distrarsi, oppure andare da uno psicologo nuovo? spero nella sua “esperienza”
Grazie e buona giornata dottore.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che entrambe le cose che menziona siano possibili, cioè cercare di non pensarci e quindi distrarsi e nello stesso tempo consultare anche uno psicologo, entrambe le cose potrebbero rinforzarsi reciprocamente.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Okkk grazie invece tipo per quanto riguarda la lesione anzi grazie a dio non si e mossa in tutto questo tempo! Si deve sperare sempre in bene, anche perchè avendo anche una sorta di dipendenza da internet, che nonné dovuta a questa anche perché sono riuscito a smettere, quindi psicologo per la dipendenza ( che sto facendo) e controllo della lesione ogni 5 mesi , conferma?
Per il resto niente, il giu di morale e svanito leggermente, solo che prima purtroppo sono stato ancora un bel po' non superando le ore necessarie, poi sono andato a fare la spesa insomma unbel po di cose, anche perche ho notato che internet non mi fa bene, almeno a me personalmente, ma piu che altro perche se “lavorassi” sarei stato anche giustamente, ma cosi svagarsi per giochicchiare qua e la nei vari giochi per telefono é un passatempo non tanto necessario, poi lavoro in un hotel che poi é gestito dai familiari in poche parole, quindi per il lavoro non é che sto messo male, anzi, come é normale che sia bisogna tenersi impegnati anche in questo capo, l’unica cosa é chem vedendo gli altri col telefono mi viene quasi una voglia, mi sono fissato questo “lavoretto”anche perché voglio tirare fuori il meglio di me, so che forse avrei fatto meglio a scrivere su psicologia o simili, ma come gia detto dallo psicologo ci sto gia andando ed è anche psicoterapeuta quindi é perfetto per me, e ho anch ovviamente unneurologo per la lesione, che a quanto pare non mi da problemi “rilevanti”in questo ambito, ho 20anni quindi sono unragazzo, ma é utile comunque anche questi “siti” perché cosi uno liberamente puo sfogarsi e chiedere a un medico “virtuale” so che suona brutto dire virtuale perché comunque é una persona come tutti, ma vedere un medico “impegnarsi” proprio anche uscendo dal “proprio” lavoro fa piacere, nel senso che anche io sono un ragazzo altruista, io penso , almeno personalemnte che ogni cosa positiva che si fa nella vita , porta sempre altra”positivitá” Sempre personalmente potrei dire del Karma.
Finisco col dire Grazie mille e buona serata per il consulto, lo so, ho allungato, ma volevo giusto scrivere “un po piu del necessario” anche per farLe sapere gi sviluppi, spero che potró riscriver su questo sito in futuro se avró bisogno :)))
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, continui a lavorare, oggi è una fortuna a 20 anni avere un lavoro, peraltro in ambito familiare.
Continui il lavoro intrapreso con lo psicoterapeuta e stia sereno.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore volevo sapere se a lei capita di avere pensieri negativi o sono sintomi della malattia?intendo dire l’uomo comune li ha oppure vive spensierato? Insomma i deliri che vengono in mente fanno parte di sicuro di cose cerebrali, ma in concreto non si hanno, giusto?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualche pensiero negativo può succedere a tutti averlo, i deliri invece sono patologici e vanno affrontati rivolgendosi ad uno psichiatra.

Buona domenica
[#12]
dopo
Utente
.