Ansia e attacchi di panico

Salve, mi scuso in anticipo se chiedo un consulto in questa sezione, sono un ragazzo di 25 che soffre da tanti anni di ansia e attacchi di panico e di emicrania con aura, ho girato diversi specialisti (Neurologi, psichiatri e psicologi) ma non ho concluso nulla anche perché non ho mai fatto percorsi completi, ho effettuato diversi controlli : Visite neurologiche, Risonanza magnetica e Angio-Rm encefalo, Tac encefalo risulta Elettroencefalogramma, visite oculistiche, campo visivo, analisi del sangue, elettrocardiogramma, ed passato diverse visite cardiologiche, e sono risultate tutte negative. La sintomatologia è la seguente, senso di svenimento, confusione mentale, cefalea, tachicardia, palpitazioni, nausea, formicolii, stomaco pesante, disturbi visivi (fosfeni), sono stato il mese scorso da un algologo per l'emicrania e mi ha detto chiaramente che un fattore scatenante è l'ansia e mi ha detto di curarla come si deve di andando da un psichiatra e la settimana scorsa ci sono stato e mi ha prescritto una cura con entact, Xanax, levobren, e depakin, e di fare psicoterapia infatti ho già ricontattato lo psicologo e andrò settimana prossima, nonostante le rassicurazioni sui farmaci ho paura perché ho letto che possono allungare l'intervallo Qtc e portare a gravi conseguenze, vi volevo chiedere uno stato ansioso da anni può portare ad ipocondria e a queste paure? Sto sempre in allarme in pratica, ad esempio ho una paura terribile dell'arresto cardiaco improvviso, e della morte improvvisa, un psicologo può aiutarmi in questa situazione? Vi ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente legga questi articoli e comprenderà cosa accade nel suo stato
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta e per gli articoli in uno mi identifico particolarmente Cordiali saluti