Crescita barba

Gentili medici,

Vi spiego la mia situazione. Ho quasi 23 anni e non mi cresce la barba, a parte i baffi e qualche spunto sulle guancia e sotto il mento. Ho peli su tutto il resto del corpo, nella norma. Riferendo la mia situazione al medico di base esso ha escluso problemi di natura ormonale e mi ha detto di non preoccuparmi troppo, inoltre ha escluso che mi possa crescere più di così in futuro. Ora sia mio padre che tutti i miei famigliari hanno la barba. A cosa può essere dovuta tale situazione ? Non ci sono speranze di crescita ? Vi sono terapiea riguardo ?
Grazie in anticipo per quasiasi informazione atta a soddisfare la mia curiosità.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gentile Pz
Probabilmente,visto quello che riferisce, si tratta di una situazione su base genetica ,e quindi non patologica ma al massimo parafisiologica.
Si può comunque cercare di indurre il passaggio da pelli vellus a terminale con vari farmaco locali ,in primis minoxidil veicolato in galenica con altre sostanze adiuvanti.
Deve rivolgersi a un dermatologo esperto .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)