Olepecia a 16 anni

Buona sera gentilissimi dottori, volevo un vostro parere.
Mio fratello ha 16 anni e dopo visita dermatologica in quanto perdeva capelli, gli è stata disgnosticata un olepecia androgenetica.
Il nostro dermatologo ci ha prescritto la classica cura con minoxidil al 2%.
Un nostro amico che anche lui soffre da anni di olepecia, si fa preparare la soluzione in farmacia e ci ha indirizzato a provarla per verificarne l’efficacia che a detta sua è molto buona.
Il composto preparato ha questi composti:
Latanoprost 20 mg
Minoxidil 2 g
Melatonina 0,6g
Glicole propilenico 25g
Alcol puro 65 ml
Acqua depurata 100ml
La mia domanda era secondo lei mio fratello si può affidare dopo questo trattamento di un mese a composti commerciali con minoxidil?
Le chiedo questo perché questo composto ci è costato 120€, mentre vedendo i classici commerciali costano intorno ai 30€, una grande differenza di prezzo che protratta nel tempo è una grossa spesa.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Alopecia.
In secondo luogo la lozione riportata è cara perché contiene latanoprost ,che è ancora molto caro all'acquisto. Efficace in molti casi ma da valutare ,A maggior ragione per il costo.
Si tratta di farmaci che devono essere prescritti dal dermatologo dopo attenta visita dermotricologica.
Legga se vuole le news sull'argomento postate sul sito.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)