Lesione perianale con rossore

Gentili medici, una decina di giorni fa ho riscontrato un certo dolore nella zona perianale. Normlmente in quei punti la pelle si spacca in determinati periodi dell'anno, ma, erroneamente, questa volta ho sottovalutato la situazione e ho notato che oltre al dolore c'è un rossore accompagnato da bollicine rosse che se toccate stimolano prurito. Uso un detergente neutro per la pulizia, ma quando appliato c'è sempre un fortissimo bruciore. Su consiglio del farmacista ho applicato per un paio di giorni advantan unguento, ma senza evidenti risultati così mi sono recato in ospedale al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una lesione perianale. Il dermatologo, tuttavia, dice di non essr riuscito a capire nulla, in quanto la zona è stata trattata con dei cortisonici (possibile che non capisca?). In ogni modo mi ha prescritto un tampone per miceti, funghi e batteri vari. La mie domande sono:

1) Sapete dirmi di cosa si tratta? Cos'è questo rossore anomalo accompagnato da dolore e bollicine rosse?

2) L'applicazione dell'advantan unguento per 2 giorni potrebbe mascherare i risultati del tampone ed è quindi consigiato aspettare qualche giorno prima di effettuarlo?

Mi è stato consigliato, inoltre di fare impacchi con soluzone fisiologica.

Grazie per la disponibilità sempre dimostrata.
[#1]
Dr.ssa Rosa Lucia Filippelli Dermatologo, Medico estetico 10 1
Nel suo caso potrebbe trattarsi di una psoriasi inversa complicata da infezione mista da saprofiti(miceti e batteri).In tal caso la terapia consiste in due cicli:
1)Sette giorni:mattina e sera Canesten crema+Gentalyn crema insieme.
2)Mesi 1:mattina e sera Token unguento.
Detergenti acidi per la detersione:Eufrasil mico detergente oppure Amil intimo detergente.

Dr.ssa Rosa Lucia Filippelli