Cicatrice post trauma

Buongiorno.
Ieri accidentalmente, mio figlio di 3 anni, si è procurato un taglio sulla fronte. Dal p.s. riportano trauma frontale con piccola flc. Hanno applicato colla e piccoli cerottini. Niente punti. Fra quattro giorni far togliere e controllare ferita. Qualora ci fosse cicatrice, quale rimedio porre al fine di renderla il meno visibile possibile? Leggevo protezione solare stick e contractubex o dermatix. Vorrei ricevere qualche suggerimento in merito.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo che la situazione meriti la Visita Dermatologica signora, piuttosto che consigli telematici. Segua quanto detto dai colleghi del PS e poi programmi la Visita come le ho consigliato.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta.
Sono un signore... ma nessun problema.
Lo so che sono sempre le mamme che si preoccupano di queste cose... ma stavolta è un papà :-) la mamma del bimbo è più tranquilla di me.

Da un paio di gg i cerottini sono stati tolti e sia la pediatra che il medico di famiglia hanno dato pareri molto positivi dicendo che non rimarrà alcun segno evidente.
Tuttavia hanno avallato la possibilità di utilizzare Contractubex.

Ora la ferita presenta una crosticina... il contractubex si può applicare già da subito sulla crosta?

Non sto chiedendo una prescrizione, ma solo capire se l'applicazione della pomata è possibile già in presenza di crosta.

Grazie.
Saluti.