Caduta dei capelli in seguito a trauma alla testa

Salve, ho battuto la testa causa svenimento e anche se inizialmente non avvertivo alcun dolore dopo settimane nella zona della testa che ha subito l'urto la sensibilità è diminuita e si è formato un bernoccolo.
In seguito in alcuni punti della zona mi sono incominciati a cadere i capelli.
Vorrei sapere se la cosa è causata dall'edema o ematoma (non conosco il termine corretto in questo caso) che non si è ancora riassorbito e se quando la zona guarirà torneranno a crescere i capelli.
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Certamente potrebbe essere in relazione al fatto traumatico. Chiaramente se entro 33-4mesi la cosa non dovesse risolversi sarà necessaria una visita dermotricologica con tricoscopia.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)