Macchia di betadine sul.viso passerà?

Buongiorno dottori.
Diverse settimane fa ho applicato un po' di betadine sul viso a causa di un banalissimo brufoletto.

Nei giorni successivi, accorgendomi che la soluzione aveva lasciato un alone scuro rossastro attorno alla zona interessata, ho tentato di rimuovere la tintura con una soluzione disinfettante incolore.
Adesso la pelle appare rossa, infiammata e... la tintura sembra non essere andata via.
Sono nel panico.
Ho provocato un effetto caustico sul.
viso?
Passerà la tintura e l'arrossamento provocatomi?
?
Chiedo lumi in merito.

Distinti saluti.
Un utente fissato con il
proprio viso.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Di sicuro la macchia dovuta al betadine passerà. Per i fatti infiammatori e i possibili reliquati , naturalmente i fenomeni risolutivi son più lenti, ma non entrerei in ansia . Potrebbe naturalmente rivolgersi quando possibile ad un dermatologo per la opportuna strategia terapeutica e gestione della sua patologia.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)