Rapporti digito-genitali

Leggo che anche i rapporti digito-genitali sono a rischio malattie. Non capisco: da dove passano i virus? Dalle unghie? Grazie, Stefano
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signor Stefano,
la Sua domanda può sembrare sciocca, ma merita comunque una risposta.
E' difficile che l'uso delle mani per toccare o accarezzare gli organi genitali possano trasmettere malattie infettive gravi o importanti.
Quindi non si crei delle preoccupazioni. In ogni caso è sempre prudente osservare le elementari norme di igiene sia che si usino le mani che gli organi adatti per tali pratiche.
Cordialmente