Malattie sessuali
Buoasera, presento sintomi che mi fanno pensare ad una qualche malattia venerea, li elenco: circa un mese fa mi si sono gonfiati i linfonodi all'inguine, e allo stesso tempo sulla zona pubica si sono formate pustolette che se schiacciate fanno fuoriuscire pus bianco e sangue, molto pruritose, sucessivamente è sparito il gonfiore ai linfonodi ma sono rimaste le pustolette che sono comparse anche sul pene. Difficoltà nei rapporti completi, facilità di perdita erezione.
Resto in attesa di un vostro parere in merito.
Grazie
Resto in attesa di un vostro parere in merito.
Grazie
Sono sintomi aspecifici per malattie sessualmente trasmesse(vanno comunque escluse manifestazioni virali vedi molluschi contagiosi in primis)Molto importante la visita Dermato-Venereologica per escludere anche dermatosi(che non sono malattie sessualmente trasmesse) che possono coinvolgere il distretto da lei specificato.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Confermo ledue cose: aspecificità dei sintomi e necessità della visita Venereologica, fondamentale per effettuare la diagnosi corretta: la effettui con fiducia, abbandonando le pratiche autolesioniste che di sicuro non la porteranno a nulla di buono.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 23/02/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Linfonodi
I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?