La domanda che volevo porvi è se questi linfonodi possono essere causati da quest'infezione

Gentili medici,
è da circa un mese che ho i linfonodi sottomandibolari gonfi in particolare uno che è di forma allungata (sarà 15 mm) ed altri latero cervicali pero tutti di pochissimi millimetri.
Ho eseguito le analisi del sangue e sono tutte a posto l'unica cosa è il TAS ha 715 (max 150) e lo STREPTOZYME 1:800 (max 1:200)
ho eseguito un tampone faringeo e sono risultata positiva allo stafilococco aureo e sto facendo una cura antibiotica con ERITROCINA
La domanda che volevo porvi è se questi linfonodi possono essere causati da quest'infezione.
spero in una Vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
si possono essere messi in relazione a questa infezione. i linfonodi tendono ad aumentare di dimensione in relazione ad infezioni. i linfonodi sono ovunqu e drenano le varie regioni del nostro corpo
in questo articolo ottimamente elaborato potrà soddisfare la sua curiosità:
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
i linfonodi di quella regione per esempio potrebbero ingrossarsi per problemi dentari (uscita di un dente del giudizio).
a presto

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale