Il medico ha confermato il risultato della mononucleosi

ieri ho ritirato le analisi supplementari per escludere patologie, il medico ha confermato il risultato della mononucleosi a suo parere in fase di regressione, con valori di:
EBV(CLIA)VCA-G >750 ;
VCA-M <10.0
EBNA-G 423
EA-G < 5.0
HBcAb Totali Negativo
HCV Ab Negatvo
HBSAg Negativo
HBsAb 0.00
Volevo un vostro consulto, i sintomi che persistono sono stanchezza continua, più cerco di dormire e più sono stanco, leggero mal di gola, la mattina faccio una fatica tremenda ad alzarmi, la sera spesso nno arrivo alle 10 sveglio.
Tengo a precisare che è otlre un mese che mi sento così, prima del quale accusavo molta stanchezza ma non come adesso, nausea e senso di vertigine.
Essendo un soggetto ansioso purtroppo ho iniziato a seguire una psicoteraia e farmaci specifici, visto che mi è stato riscontrato uno stato d'ansia con crisi di panico.
Quanto secondo voi può durare ancora questo stato di malessere?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La mononucleosi decorre con una convalescenza un poco lunga in cui può persistere stanchezza ed i linfonodi possono rimanere ingranditi per lungo tempo. Comunque non pone problemi di sorta e guarisce perfettamente lasciando gli anticorpi protettivi ( EBNA ). Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, cordiali saluti.