Forse mononucleosi??

cIAO A TUTTI SONO UN RAGAZZO DI QUASI 26 ANNI e sono quasi 2 settimane che ho della febbricola che massimo arriva a 37.1 37.2 ho avuto una tonsillite acuta soprattutto alal tonsilla sinistra con relativo rigonfiamento dei linfonoti a tuttora persiste stato di insonnia brividi e malessere generale il mio dottore mi ha rpescritto un ciclo di klacid con risultati abbastanza scarsi un arretramento del gonfiore della tonsilla e un leggero sgonfiamento dei linfonodi ma la febbricola ancora persiste ieri è tornato a visitarmi e mi ha prescritto per lunedi tutte le analisi x il virus della mononucleosi .
Secondo voi i sintomi posso portare a qusta malattia e quanto tempo ci vuole solitamente per ritirare le nalisi devo stare tranquillo???? è possibile che l'antibiotico mi possa dare a momenti forti tremori?? a ps scordavo mi ha somministrato anche bentelan .... aspetto vostra risposta e vi ringrazzio anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bisogna aspettare l'esito delle analisi. La sintomatologia può essere presente anche nella mononucleosi. Attenda l'esito delle analisi. Il tempo necessario alle analisi lo deve chiedere al laboratorio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
ok aspetterò le analisi speriamo davvero bene sono molto preoccupato e nn dormo mai a ps nelel ultime analisi fatte al lavoro era tutte molto perfette tranne un lieve aumento nei valori massimi dei globuli bianchi leucociti potrebbe essere un segno ???
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I globuli bianchi possono aumentare o no e soprattutto , se presente mononucleosi, nella componente monociti con presenza di cellule caratteristiche, ma non si possono fare ipotesi senza esami
[#4]
dopo
Utente
ok perfetto le farò sapere appena avrò le risposte la ringrazio vivamente buon 25 aprile a lei e famiglia
[#5]
dopo
Utente
ok perfetto le farò sapere appena avrò le risposte la ringrazio vivamente buon 25 aprile a lei e famiglia
[#6]
dopo
Utente
leucociti 8690 eritrociti 5040 emoglobina 15.1 ematocrito 44.2 mcv 87.7 mch 30 mchc 34.2 rdw 12.5 conta piastrine 290000 formula leucocitaria neutrofili 60 linfociti 30 monociti 6.80 eosinofili 3,0 basofili 0 ves in un'ora 3 titolo antistreptolisinico 134 reazione di paul bunnel negativo che posso pensare qui i valori qualsiasi valore sembra tutto in norma posso stare tranquillo???
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh forse io avrei fatto proprio la ricerca anticorpale VCA Ig G ed Ig M ed EBNA IgG. Il test al lattice non è sempre preciso
[#8]
dopo
Utente
ineffetti sono incomplete dovrebbero pervenirmi nei prossimi giorni perchè queste sono quelle che è riuscito a rubare il mio dottore anticipatamente