Leucociti, ampiezza distribuzione eritrociti, valore assoluto neutrofili sopra la norma

3 settimane fa mi è venuta una pallina di un centimetro sotto al collo, proprio in centro. mi si è gonfiato anche ai lati ma molto meno. i dottori mi hanno dato 3 risposte diverse: calcoli alle ghiandole salivari, linfonodi ingrossati e ciste. ora si è sgonfiata quella centrale ma la sento comunque. ho anche dolore all'orecchio e febbre da all'ora sui 37.2. dalla toxoplasmosi e dalla mononucleosi ero già immune anni fa...
i valori sballati delle analisi sono:
leucociti: 14.1
ampiezza distribuzione eritrociti: 15.3
valore assoluto neutrofili9.9

il test ELISA:
anti ebna igg: 68.8
ab anti epstein barr igg >120
ab anti epstein barr igm 0.7
ab anti toxo igg 104
ab antitoxo igm 0.5

ho la visita già prenotata...ma se qualcuno può dirmi qualcosa sarei più tranquilla...
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Occorre fare una visita diretta con palpazione della parte. Quello che si può dire è che lei , come tanti, ha contratto nel suo passato sia la toxoplasmosi che la mononucleosi, di cui conserva gli anticorpi. Il rigonfiamento può essere un linfonodo ingrossato, evento frequente, ma che non deve preoccupare, però , ribadisco, che occorre una visita diretta

Un saluto

A. Baraldi