Ghiandola ingrossata orecchio

Buongiorno, quest'inverno ho avuto due faringiti e da allora ho notato che le ghiandole o linfonodi, non so come chiamarle, tra la gola e le orecchie sono rimaste gonfie, in realtà periodicamente le sento gonfie e mi danno fastidio.
Ora è una settimana che ho un dolore nella parte sinistra, sotto l'orecchio. Ho fatto gli esami del sangue e delle urine, ho tutti i valori nei limiti e qlc leucocita nelle urine, ma da quello che sento, sembra sia normale. Mi consigliate qualche esame ulteriore o secondo voi è semplicemente ancora legato alle faringiti? Inoltre sto facendo la pedana vibrante e mi sembra che quando pratico il gonfiore aumenti. Grazie mille, Saluti, Silvia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una ecografia del collo ed a un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori