Esami del sangue eritrociti alti

salve,
oggi ho preso il referto delle analisi del sangue e con sgomento ho visto che cè un valore importante leggermente al di sopra del limite max: i globuli rossi!!! ora, ho fatto analisi anno scorso x altri motivi e cm il glob.rossi eran sempre su verso il limite ma NEL limite...
Premetto che ho 28 anni, costituzione magra, sana , non fumo non bevo(occasiionalmente) ho sempre fatto tanto sport fin da piccola, unico neo è che lavorando su turni ho ritmi di vita molto frenetici faccio anche le notti quindi mangio un po' ad orari strani a volte si dorme poco a causa degli orari di lavoro ecc.
Il fatto è anche che a metà marzo devo subire un intervento chirurgico e quindi non sò adesso se puo essere un problema.nel referto i valori di rif.massimi sono 4900 ed io sono a 5100.

grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema, gli scostamenti sono del tutto insignificanti

Un saluto

A. Baraldi