Trasmissione malattie veneree da orientale

Gent. Dott. vorrei chiedere se una donna di origine orientale (donna cinese da poco in Italia) può trasmettere malattie veneree sconosciute a noi europei o tutte le malattie veneree sono diffuse nello stesso modo in tutto il mondo? Visto che ho avuto rapporti con una donna cinese e dopo una settimana ho avuto qualche problema che sto trattando con uno specialista ma ancora non siamo riusciti a identificare l'agente patogeno.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente vi potrebbero essere agenti eziologici e quadri patologici poco diffusi e quindi più difficilmente intuibili per noi occidentali, ma tutte le malattie stanno sugli stessi trattati medici, e sono conoscibili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il capitolo delle Malattie sessualmente trasmissibili è ampio: esso è perfettamente conosciuto dagli specialisti Veneroelogi, ivi comprese quelle patologie che non sono endemiche in Italia ma sono appannaggio di altri popoli (Africa Asia, ad esempio) : si determini con tutta fiducia presso l'esperto specialista di questo settore ed avrà una risposta seria sulla sua salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentili Dott.Griselli e Dott. Laino Vi rinrazio per aver cortesemente risposto alla mia domanda e aver dato maggior tranquilità in merito alla mia situazione patologica. Complimenti per il vostro impegno in questo servizio che a mio parere risulta sicuramente di supporto e aiuto al paziente.
Con l'occasione porgo cordili saluti.